INFORMATIVA PER CLIENTI, POTENZIALI CLIENTI E FORNITORI

(ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e artt. 7,13,14 del GDPR UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali)

Con la presente comunicazione si informa che i trattamenti di dati effettuati dall’azienda SILMARC® PHARMA S.R.L. sono svolti in conformità al Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, denominato “Codice in materia di protezione dei dati personali”, e ai sensi del GDPR UE 679/2016 il quale prevede la tutela delle persone fisiche rispetto al trattamento dei dati personali.
Tale normativa prevede innanzitutto che chi effettua trattamenti di dati personali è tenuto ad informare il soggetto interessato su quali dati vengano trattati e su taluni elementi qualificanti il trattamento, che, in ogni caso, deve avvenire con correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la Vostra riservatezza ed i Vostri diritti. Pertanto, secondo quanto disposto dall’ art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, Vi forniamo le seguenti informazioni che vanno ad integrare e completare l’informativa fornitaVi al momento della raccolta dei Vostri dati:

Natura dei dati trattati – Trattiamo i Vostri dati anagrafici e fiscali, nonché i dati di natura economica che sono necessari in fase precontrattuale o per l’instaurazione o lo svolgimento dei rapporti contrattuali con Voi e/o con la Vostra Società. Trattiamo altresì i dati (nome e cognome, n. di telefono, e-mail aziendale, eventuale n. di telefono cellulare) di alcune persone fisiche presenti nella Vostra Società con cui ci relazioniamo per motivi sempre legati agli aspetti pre-contrattuali o contrattuali o comunque in relazione agli accordi presi con la Vostra Società (come, ad esempio, il vostro referente amministrativo o commerciale etc.). Non siamo in possesso di alcun Vostro dato qualificabile come sensibile o di natura giudiziaria ai sensi dell’art. 4, comma 1, del D.Lgs. n. 196/2003.

Finalità del trattamento – Il trattamento cui saranno sottoposti i Vostri dati personali (resi in occasione della stipula del contratto o in fase precontrattuale, in occasione dell’ordine o della fatturazione del prodotto/servizio richiesto o fornitoci), la finalità di consentire la stesura delle scritture contabili ed i connessi adempimenti di legge e di contratto e di consentire una corretta corrispondenza tra le parti. I dati verranno trattati per tutta la durata del rapporto contrattuale ed anche successivamente, per l’espletamento di obblighi di legge e per finalità amministrative e commerciali.

Modalità del trattamento – Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di strumenti elettronici.

Obbligo o facoltà di conferire i dati e conseguenze dell’eventuale rifiuto – Per quanto concerne i dati che siamo obbligati a conoscere, al fine di adempiere agli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria, ovvero da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo, il loro mancato conferimento da parte Vostra comporterà l’impossibilità di instaurare o proseguire il rapporto, nei limiti in cui tali dati sono necessari all’esecuzione dello stesso. Per quanto riguarda i dati che non siamo obbligati a conoscere, il loro mancato ottenimento sarà da noi valutato di volta in volta, e determinerà le conseguenti decisioni rapportate all’importanza per noi dei dati richiesti e da Voi non conferitici.

Comunicazione e diffusione – I Vostri dati non verranno da noi “diffusi”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza a soggetti indeterminati in qualunque modo, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione.
I Vostri dati potranno invece essere da noi “comunicati”, con tale termine intendendosi il darne conoscenza ad uno o più soggetti determinati, nei seguenti termini:
a soggetti incaricati all’interno della nostra Società di trattare i Vostri dati;
a soggetti che possono accedere ai Vostri dati in forza di disposizione di legge, di regolamento o di normativa comunitaria, nei limiti previsti da tali norme;
a soggetti che hanno necessità di accedere ai Vostri dati per finalità ausiliarie al rapporto che intercorre tra Voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti ausiliari loro affidati ad altri eventuali enti pubblici previsti dalla legge.
a soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere il loro incarico presso la nostra Società, previa nostra lettera di incarico che imponga il dovere di riservatezza e sicurezza nel trattamento dei Vostri dati.

Uso dei Cookie – Per la politica relativa all’uso dei cookie, rimandiamo alla specifica pagina.

I Vostri diritti – Ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 196/03, potete esercitare nei nostri confronti i seguenti diritti: il diritto di conoscere, in ogni momento, quali siano i propri dati e come essi vengano utilizzati, nonché il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Per esercitare tali diritti Vi potrete rivolgere direttamente alla nostra Società che è Titolare del trattamento.

Titolare del trattamento – Il titolare del trattamento dei Vostri dati personali è SILMARC® PHARMA S.R.L. con sede in Via Ponte Strada 3 – 55012 Guamo (LU)

Contatti

Per ogni dubbio relativo alle nostre politiche in materia di privacy, non esiti a contattarci allo +39 0583 947742 o a inviare una email a silmarc@silmarc.it.